Fotografa Bambini Trieste.5cose da non fare con il bambino durante la sessione
Ciao ti ringrazio di essere qui. Sono Marta la fotografa dei Bambini a Trieste. Sono specializzata in maternità, neonati, bambini, famiglie, ho esperienza nel settore di più di 10 anni.
Oggi voglio parlarvi di cosa NON fare durante una sessione fotografica. Spero vi sarà utile:-)
Nessun piano non funzionerà mai con il bambino :-) Cosi meglio lasciare perdere e seguirlo.
1. Non chiedere al tuo figlio di sorridere e guardare nell’obiettivo.
Frase “Sorridi” porta con se un sorriso molto finto, quel sorriso dalle foto di classe, quando la maestra dice ‘Cheese “ e i bambini restano bloccati con un sorriso finto finché Lei non li dice di smettere :-D Ci sono tantissimi modi per fare si che il sorriso sia sincero, ed è quello che vogliamo. Perciò prima della sessione pensaci come puoi fare ridere al tuo bambino, questo sicuramente funzionerà meglio che chiedere.

2. Non urlare.
Non urlare al bambino, non criticarlo e paragonarlo durante la sessione, perché quello non porta niente di buono. Soprattutto quando cominciano a piangere. È naturale che in quel modo il bambino mostra le emozioni. Troppe richieste poste al bambino prima della sessione di solito hanno un effetto contrario. Uguale quando il tuo figlio vede la tua ansia prima. Molto importante trattare la sessione in un modo rilassato, senza le aspettative e preghiere al bambino di fare bravo durante il servizio. Il bambino sentirà che quella sessione è una cosa molto importante è possono stressarsi di più, piuttosto che dire che vi vedete con una “zia con la macchina fotografica “ e vi divertirete cosi come al bambino piace di più. Tante volte vedo come ti stressi quando il bambino non collabora durante la sessione. Lo capisco perfettamente, perché ti importa di avere delle belle foto. Tuttavia, credimi che un fotografo professionista vede di più è ha i suoi modi anche per queste situazioni. Dammi la possibilità che li parlo io, lo distrago, dopo tanti anni ho imparato tanto su questo argomento.

3. Non avere aspettative riguardanti il comportamento del tuo figlio.
Non avere aspettative nei confronti del comportamento di tuo figlio durante la sessione, perché i bambini, come i bambini, hanno la loro energia, le loro idee e spesso ci danno la direzione per le foto. Nessun piano non funzionerà se si tratta delle sessioni famigliari con i bambini, quindi meglio prendersela comoda. Si qui e ora! Seguilo e lascia stare. La cosa importante, cerca un’atmosfera tranquilla prima. Un atteggiamento positivo per divertirsi assieme è la metà del successo.

4. Fai mangiare al bambino prima della sessione.
Fai mangiare al tuo figlio prima del servizio, non durante. È molto importante che il bambino sia sazio e riposato. Da sconsigliare sono gli orari subito dopo asilo/scuola oppure l’orario del pisolino. Mangiare durante la sessione di solito porta un effetto negativo, spesso distrae , causa bisogno di continuare a mangiare. Spesso si sporcano, e vi garantisco che le foto con il cibo in bocca non vi piaceranno durante la scelta delle foto. Se invece c’è la necessità che il bambino deve mangiare qualcosa, allora che lo sia una cosa che si mangia veloce, non la gomma da masticare, un lecca lecca o qualcosa che sporca es cioccolato.

5. Nascondi atteggiamenti negativi nei confronti della sessione.
Bambini assorbono le nostre emozioni, le sentono. Se decidi di fare la sessione, ricordati che le tue emozioni decidono sull’effetto finale. Se una persona è arrabbiata, automaticamente le sue emozioni influenzano le altre persone. È solo un ora! Dimenticate quello che non va e godetevi il tempo in famiglia

Leggi ultimo articolo https://martagawel.com/2023/08/22/servizio-fotografico-neonata-a-trieste/
Prenota la tua sessione
Ti invito di seguirmi sui miei social Facebook https://www.facebook.com/martagawelartphotography e Instagram https://www.instagram.com/martagawelphotography/
Ovviamente ti invito ad iscriverti alla mia newsletter, cosi resterai aggiornato sulle mie offerte :-)